SISTEMI DI SICUREZZA, IMPIANTI ANTIFURTO, TVCC, ANTINCENDIO, ALLARME, CONTROLLO ACCESSI

TV CIRCUITO CHIUSO

I sistemi di videocontrollo realizzati tramite telecamere a circuito chiuso permettono ad un unico operatore di sorvegliare più aree contemporaneamente.

 

 

Fondamentale per l'efficienza di un impianto di video controllo è l'utilizzo di telecamere (a colori o in bianco e nero) dotate di caratteristiche adeguate all'ambiente e di ottiche calcolate in base alle inquadrature desiderate. Da considerare attentamente sono le condizioni di luce e quelle climatiche.

 

 

Le immagini riprese vengono trasmesse su monitors (a colori oppure in bianco e nero) che devono avere buona risoluzione e diagonale adeguata (ne esistono da 5 a 25 pollici).
Le immagini riprese possono subire diversi trattamenti da apparati speciali che consentono di vedere in sequenza fino ad 8 telecamere su un solo monitor oppure di comprimere le immagini in modo da poter vedere contemporaneamente fino a 16 telecamere su solo monitor.
Rivelatori di movimento virtuali consentono di iniziare la registrazione solo quando una telecamera rileva il movimento di una persona in tutto o in parte della sua inquadratura.

 

 

 

 

Le immagini delle telecamere possono essere registrate su dei particolari videoregistratori VHS che hanno la particolarità di far durare una normale videocassetta VHS da 180 minuti fino a 960 ore. 

La più moderna tecnica di videoregistrazione è quella digitale, cioè su Hard disk, che utilizza particolari macchine definite videoregistratori digitali. Oltre alla registrazione queste sofisticate apparecchiature consentono molteplici prestazioni tipo: 

  • programmazione totale delle attività di videosorveglianza
  • videoregistrazione digitale di alta qualità e contemporanea fino a 16 telecamere
  • visione in tempo reale di 16 telecamere sullo schermo del computer
  • invio di filmati e suoni via internet a qualunque distanza sempre in tempo reale
  • attivazione di chiamate telefoniche od invio di SMS ed MMS in caso di intrusione, danneggiamento e  malfunzionamento  delle telecamere. 
  • invio di filmati in tempo reale a Centrali di Vigilanza
  • invio di filmati e suoni su Pocket PC o palmari dotati di funzioni GSM sempre in tempo reale (entro breve con l’introduzione di nuovi standard di comunicazione anche su cellulari) 
  • gestione totale di telecamere PTZ (speciali telecamere computerizzate con funzioni di brandeggio orizzontale , verticale e zoom predefiniti dall’utente)

 

SISTEMI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO - TELECAMERE CON INDIRIZZO IP

 

sc

[HOME] [CHI SIAMO] [COSA VENDIAMO] [UTENTI] [DOVE SIAMO] [CONTATTI] [RIVENDITA]
 

GEOtec – Via Filippo Turati, 11 SEGRATE (MI), TEL. 02-27.30.61.22 r.a.